rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Da Sohosushi nasce Tartuf Roll, un connubio perfetto tra Irpinia e Giappone

I prodotti enogastronomici irpini protagonisti del ristorante di Sohosushi

Tartufo e vini irpini protagonisti della cucina giapponese. E’ l’ultima invenzione del ristorante Sohosushi di via Luigi Amabile ad Avellino, sempre attento alle nuove tendenze e alla ricerca di piatti originali da mixare con gli ingredienti simbolo del territorio avellinese.
Stephanie Abols e lo Chef wok Angelo Iannaccone hanno così ideato Tartuf Roll, una pietanza a base di riso con alga tradizionale, salmone, olio e scaglie di tartufo. Una novità nel panorama culinario giapponese. Un gusto innovativo e sofisticato, una ricetta di buon gusto frutto dell'estro creativo della coppia gourmet di Sohosushi.
Ma non è finita perché il passo successivo è l’abbinamento con i vini irpini. Per accompagnare il Tartuf Roll viene consigliato il Fiano di Montevergine prodotto da un vigneto dell’azienda agricola Maccario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Sohosushi nasce Tartuf Roll, un connubio perfetto tra Irpinia e Giappone

AvellinoToday è in caricamento