rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

Vito Pagnotta presenta 'Le Saison', la birra contadina di casa Serrocroce

Dopo anni di sperimentazioni, un'attenta scelta e coltivazione degli ingredienti nasce l'ultima birra dell'azienda di Monteverde

Dal lavoro dei campi di Vito Pagnotta nasce la nuova birra Serrocroce. Si chiama Le Saison, frutto di anni di sperimentazioni, è pensata per chi è alla ricerca di sensazioni rare ed emozioni sopite.
Saison è definita dall'imprenditore di Monteverde come una Birra contadina, che vuole quindi riportare il consumatore al di fuori dello spazio e del tempo per ritrovare la memoria di giorni perduti in cui non esisteva la parola biologica perché tutto era coltivato con amore e rispetto per la propria terra.
Con la stessa filosofia dei suoi antenati, Vito Pagnotta continua la tradizione di famiglia: massima attenzione quindi, per ogni fase di crescita e sviluppo delle piante, monitorate personalmente attraverso il controllo della nutrizione e dello stato di salute delle stesse per  portare sulla nostre tavole solo birre artigianale di qualità superiore.
Saison, l'ultima nata di casa Serrocroce risponde a tutti i requisiti che l'azienda si è imposta negli ultimi anni, conquistando premi e riconoscimenti a livello internazionale: una birra non filtrata, non pastorizzata, rifermentata ed affinata in bottiglia; lavorata secondo le tradizionali tecniche che conserva i tutti i principi nutrizionali. Il risultato è sempre un armonia di profumi e sapori, ma per scoprirne di più bisognerà attendere la presentazione che si terrà in anteprima presso l’enoteca Divino e Golosità a San Giorgio del Sannio, venerdì 9 giugno alle ore 21.30. 
 

Si parla di

Vito Pagnotta presenta 'Le Saison', la birra contadina di casa Serrocroce

AvellinoToday è in caricamento