Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Il prosciutto Principe d'Irpinia sulle tavole dell'Oriente

Il salumificio Reggiano produce a Nusco uno dei suoi prodotti di punta, protagonista all'Hofex di Hong Kong

Grande successo hanno riscosso Gli Autentici del Salumificio Reggiano all’Hofex di Hong Kong, la biennale internazionale interamente dedicata al food & beverage, che nel 2017 ha festeggiato i primi 30 anni dalla nascita, riconfermandosi la principale manifestazione del settore in Asia e non solo.
L'azienda nota in tutto il mondo per la produzione di insaccati, tra le varie sedi in Italia, vede in quella di Nusco, il suo cavallo di battaglia. Nel comune irpino, troviamo infatti, il SALUMIFICIO MERIDIONALE, complesso produttivo all'avanguardia, considerato tutt'oggi uno dei più moderni impianti d'Europa. La sua posizione,  immerso nell'aria salubre delle montagne irpine, ideale per una perfetta stagionatura, fa sì che la sua vocazione naturale sia le produzioni dei tipici prosciutti crudi irpini: il Conte di Laceno ed il Principe dell'Irpinia.

Libero Spiezia, Presidente de Gli Autentici commenta così la loro partecipazione all’evento:
"All’Hofex è andata benissimo, i nostri prodotti sono stati apprezzati dai principali buyer della GD e soprattutto chef internazionali, che hanno visto ne Gli Autentici un partner ideale nel campo dell’alta ristorazione: a Hong Kong è stata riconosciuta la qualità dei nostri prodotti, tutti Made in Italy.
In particolar modo, sono stati apprezzati il nostro prosciutto crudo, Principe dell’Irpinia e il Rostino Reggiano, un prodotto di alta gastronomia dal sapore unico, ottenuto dal lombo di maiale aromatizzato al rosmarino".
Un’esperienza e un occasione importante per l'azienda che ha portato in Cina l’autenticità Made In Italy dei suoi prodotti, con un grande successo di pubblico ed interesse da parte del mercato orientale. Tra i prossimi progetti inoltre la serata di gala organizzata dalla Camera di Commercio italiana a Hong Kong, dove gli Autentici rappresenteranno con orgoglio i prodotti della salumeria italiana e irpina nel mondo.
 

Sapore d'Irpinia

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento