rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Mugnano del Cardinale

Salumi & Bollicine da Maialumeria per un Natale easy-chic

Il 24 dicembre l'intero spazio sarà a disposizione di intenditori e appassionati di salumi, e non solo, che desiderano brindare all’insegna della tradizione nostrana, con la possibilità di abbinare ai taglieri di affettati e piccole leccornie realizzate dallo chef Ambrosio

 A tavola ci si incontra, si chiacchiera, ci si rilassa, si ride… talvolta il buon cibo e il buon vino sono capaci di restituire il buonumore”. Con questo mood la Maialumeria di Mugnano del Cardinale ha organizzato l'aperitivo della Vigilia. 

Nel rispetto delle norme anti-Covid il 24 dicembre a partire dalle ore 12:00 alle 19:00 nella moderna gourmeria troverete buon cibo, buon bere e ottima musica. Ad accogliervi le note inconfondibili del SAX del maestro ANIELLO DE SENA in un’atmosfera rilassante ed avvolgente. 

“La Maialumeria è lieta di accogliervi nel suo locale composto da un open space dall’anima easy-chic raffinato e di design, dove gli appassionati possono gustare un aperitivo all’insegna della tradizione eno-gastronomica con l’impiego di salumi di nostra produzione o di produzioni tipiche rinomate e di nicchia - dicono i titolari - L'intero spazio sarà a disposizione di intenditori e appassionati di salumi, e non solo, che desiderano brindare all’insegna della tradizione nostrana, con la possibilità di abbinare ai taglieri di affettati e piccole leccornie realizzate dallo chef Ambrosio e il suo staff unitamente ad assaggi delle sublimi e gourmet pizze del maestro pizzaiolo Russo, calici di vino, birre artigianali e una selezione di bollicine. Quando la bellezza della location sposa la qualità del cibo viene fuori un matrimonio perfetto ed è proprio il caso di dire: qui il maiale porta la cravatta” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salumi & Bollicine da Maialumeria per un Natale easy-chic

AvellinoToday è in caricamento