rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Al Saint Tropez arriva The Wolf's Beer, la birra coi luppoli irpini

La birra sarà presentata al Saint Tropez venerdì 24 settembre

Il bar Saint Tropez è pronto per farvi divertire anche questo fine settimana con un nuovo evento degustativo.

Venerdì 24 settembre alle ore 20.30 sarà presentata una particolare birra artigianale Made in Irpinia. 

Si chiama The Wolfs Beer ed è realizzata con luppoli di origine americana, ma coltivati in provincia di Avellino. La bevanda è un American Pale Ale che si caratterizza per l'abbondante luppolatura, il colore oro carico e la schiuma compatta e persistente. È una birra ad alta fermentazione dalle note aromatiche che evocano sentori d'arancia e pompelmo e una leggera nuance di caramello. Sul finale permane un sapore secco e pulito. 

La serata al Saint Tropez sarà l'occasione per lanciarla sul mercato brassicolo magari degustandola in abbinamento ad un tagliere di formaggi e salumi stagionati e allietati da un duo musicale di talento come i Chronos Jazz Duo.

La birra sarà disponibile per tutto il weekend presso il locale avellinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Saint Tropez arriva The Wolf's Beer, la birra coi luppoli irpini

AvellinoToday è in caricamento