rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Sabor de Mexico, Michela e Gea festeggiano dieci anni di attività

Zero stereotipi e tanto gusto per il ristorante del centro storico guidato da due donne simpatiche e intraprendenti

Da 10 anni Avellino ha il suo angolo di Messico in largo Triggio. Ma dimenticate baffi, sombrero e siesta. Allo stereotipo messicano fanno da contraltare Michela e Gea e la loro energia. La prima guida la brigata di cucina, l’altra quella di sala.

Mamma e figlia. Due donne intraprendenti e dinamiche che nel 2012 hanno scelto di iniziare quest’avventura nel centro storico di Avellino. Di fronte all’ex Chiesa del Carmine, Sabor de México è un vero e proprio punto di riferimento. Da dieci anni. Un tempo scandito dalla torre dell’orologio, che svetta sopra i tetti del cuore antico della città. E basta alzare il naso all’insù per ammirarla.

IMG-20220411-WA0001-2

Aperta la porta del ristorante si viene catapultati in un’altra dimensione, tra le note dei mariachi e i sapori intensi e vari della cucina messicana. Una carta assortita che contempla: burrito, tortilla di farina di grano riempita con carne di bovino o pollo; i tacos, fatti con farina di mais o di frumento, oppure l’enchiladas, sfoglie ripiene di manzo o pollo ricoperte da salsa messicana. E ancora i tamales, un impasto di mais cotto dentro foglie di banano, farciti con carne. Per gli amanti del piccante imperdibile la sopa di chili di carne, uno stufato piccante composto da peperoncino, fagioli rossi e manzo. Infine, per chi vuole godersi un’ottima birra e stuzzicare qualcosa, questo è il posto giusto. Lunga la lista di cerveza da poter abbinare ai classici nachos con salse di vario tipo: dalla guacamole alla ranchera, alla salsa jalapeno. Ma se siete dei veri duri la endiablata, a base di habaneros, fa al caso vostro.

Sabor De Mexico ha saputo entrare nel cuore degli avellinesi con le sue proposte stuzzicanti e mai banali. Dieci anni di successi che saranno onorati martedì con un party esclusivamente su invito per aprire una nuova stagione di 'Fieste'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabor de Mexico, Michela e Gea festeggiano dieci anni di attività

AvellinoToday è in caricamento