rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

A Roma è tempo di Irpinia Excellence: alla Nuvola di Fuksas Graziano, Romano e Carmasciando

Ottava edizione per Excellence, l’appuntamento capitolino con il meglio del Made in Italy in programma dal 10 al 13 novembre

Una pioggia di stelle è pronta a illuminare il meraviglioso complesso architettonico de La Nuvola di Fuksas a Roma. Si alza oggi il sipario sull'ottava edizione di Excellence, l’appuntamento capitolino organizzato dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti, in programma dal 10 al 13 novembre.

Tavole rotonde, degustazioni, talk show e incontri si alterneranno senza tregua durante la quattro giorni che si annuncia imperdibile per food lovers e esperti di settore. 

L' evento, infatti, si caratterizza per la capacità di far ritrovare, sotto lo stesso tetto, il grande pubblico e gli addetti ai lavori. Questo grazie al duplice spirito dell'iniziativa: dare la possibilità agli appassionati di poter degustare alcuni dei prodotti che sono il fiore all’occhiello del nostro Paese e permettere agli operatori del settore di fare business, di avere occasioni di confronto e di aggiornarsi sulle innovazioni più recenti del settore.

Circa 100 le aziende espositrici, tra artigiani del gusto e industriali di alta qualità, schierati nell’avveniristica struttura congressuale che accoglierà anche tre realtà irpine. Carmasciando di Guardia dei Lombardi, Pastificio Graziano di Manocalzati e Gran Caffè Romano di Solofra saranno in prima linea per promuovere il gusto autentico della tradizione gastronomica della provincia avellinese. Merito di Simona De Mita, imprenditrice impegnata nel settore della comunicazione e del turismo che ha fatto da Cupido tra le tre aziende artigianali riunite nello stesso stand sotto l'egida di Irpinia Excellence. 

De Mita insieme a Marsia del Sorbo, responsabile Commerciale Carmasciando ha creato uno spazio interattivo che vedrà il continuo alternarsi workshop, degustazioni e show-cooking. Nel pieno stile della kermesse creatività, confronto e affari saranno dunque i tratti distintivi del ricco calendario di attività promosse da Irpinia Excellence 2021 che dopo Tutto Food vede ancora una volta i players irpini giocare di squadra per un unico obiettivo: valorizzazione e promozione del brand Irpinia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma è tempo di Irpinia Excellence: alla Nuvola di Fuksas Graziano, Romano e Carmasciando

AvellinoToday è in caricamento