rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Vallesaccarda

24 anni nella Bibbia della ristorazione, Oasis conferma la Stella Michelin

Il ristorante della Famiglia Fischetti da 24 anni è presente, con una stella, nella Guida Michelin

Un ristorante elegante e familiare che permette di esplorare e conoscere l'Irpinia attraverso suggestioni gastronomiche che celano storie e sapori.

L'Oasis Sapori Antichi non ha bisogno di presentazioni, è una realtà consolidata tappa fissa dei gourmand di tutto lo Stivale, attratti dalle doti preziose di una famiglia che preserva principi e valori di una ristorazione che non segue mode, ma punta all'anima di una cultura antica da preservare e comunicare con gusto e raffinata sensibilità.

L'Oasis è una certezza che sin dagli albori lascia nella mente e nel cuore dei visitatori ricordi indelebili. Un punto di riferimento che da 24 anni conferma la sua presenza nella Guida Michelin grazie alla rara capacità di essere autentici, vivaci e familiari.

Ieri sera, durante la cerimonia di presentazione in Franciacorta, della 68esima edizione della Guida Michelin, la famiglia Fischetti ha nuovamente gioito perché anche la Michelin da quasi un quarto di secolo non può fare a meno di tornare a emozionarsi alla tavola di Oasis Sapori Antichi.

"Questa guida può regalare emozioni indescrivibili, momenti impressi nei nostri pensieri - dice la famigliaFischetti - Così come 24 anni fa, ancora oggi riaffiora la gioia vissuta quel giorno. Queste emozioni sono dedicate alla famiglia, alla semplicità, alla tradizione, alla materia prima, alla terra e a quello che ci dona, a chi mette passione nel trasmetterlo, all’Irpinia, a chi crede in noi, a tutti coloro che sono stati e sono ancora parte di questo viaggio. 8 Novembre 2022, la conferma di quello che siamo oggi. Grazie a tutti. Golosamente, La Famiglia Fischetti".

 Maeba, l’Irpinia ha la sua nuova stella Michelin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

24 anni nella Bibbia della ristorazione, Oasis conferma la Stella Michelin

AvellinoToday è in caricamento