rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Ripartono i Corsi Base di Cucina curati dallo Chef Marco Contrada

6 lezioni per imparare le tecniche giuste per confezionare piatti da veri professionisti

Ripartono i corsi di cucina di Marco Contrada.

Un viaggio per aspiranti cuochi e semplici appassionati che hanno voglia di cimentarsi tra le tecniche base del mondo della cucina. 

Un percorso di 6 lezioni alla scoperta della cucina in tutte le sue sfaccettature: dal salato al dolce, dalla carne al pesce fino al dolce per imparare ricette e trucchi del mestiere. Lezioni utili a realizzare un pranzo da vero chef utilizzando strumenti e utensili professionali.

Si partirà dunque dal taglio, per procedere con la pasta , fresca, ripiena, all’uovo o di semola e ancora roux, fondi di pesce, e sfilettatura, lavorazione della carne, cotture, temperature, brodi, il fritto perfetto e per concludere la pasticceria.

I corsi amatoriali sono dedicati a chi già si destreggia tra i fornelli, ma anche a chi non ha mai seguito una lezione di cucina e vuole solo divertirsi alle prese con una vera postazione da chef.

Le masterclass programmate sono tre, ciascuna da 6 lezioni. Si terranno a Mirabella (campo Multidisciplinare Univerest), a Solofra (hotel resort Palace) e a Cesinali (Villa Carolina). 

Lo chef Marco Contrada si avvarrà in alcune lezioni della collaborazione e della competenza del biologo Vittorio Roberti, del pasticcere Raffaele Romano e del macellaio Roberto Albanese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i Corsi Base di Cucina curati dallo Chef Marco Contrada

AvellinoToday è in caricamento