rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Riaprono le gelaterie per consegne a domicilio e asporto: ecco quali

Ripartono le gelaterie anche se con il freno a mano tirato

Via al take away anche per i gelati, ma con precise regole su distanze tra clienti, orari di consegna e dispositivi di sicurezza. Si potrà quindi ritirare direttamente in negozio, in aggiunta alla consegna a domicilio come avvenuto finora.

Dunque secondo le disposizioni del Dpcm in gelateria non possiamo consumare ma solo ritirare i gusti preferiti e assaporarli a casa, o in ufficio. 

Tra le gelaterie che hanno deciso ripartire ad Avellino troviamo:

  • Il gelato di Jerry - In via Luigi Ambile, potete ordinare gelati, torte e semifreddi. La gelateria ha aderito al servizio d’asporto. 
  • Gelosia - In via Francesco De Sanctis riapre giovedì 7 maggio la gelateria premiata dal Gambero Rosso. Disponibile la consegna a domicilio. 
  • Vincent - Gelati, yogurt, crêpe, brioche, waffles e ciambelle. Una vasta scelta di dolci presso l'attività di Corso Vittorio Emanuele e Piazza Libertà. 
  • De Pascale - La storica pasticceria avellinese riapre anche la gelateria situata nella piazzetta adiacente alla libreria Mondadori. Un ottimo gelato tra cui spicca il gusto babà 
  • Bar Olga - Effettuata la sanificazione riapre il gelato di Nonno Arturo. Granite, semifreddi, gelati su stecca e tantissimi gusti per farcire brioches e coni. 
  • Aloha Gelati - In attesa della riapertura nella nuova sede avellinese la gelateria con 30 anni di esperienza ha attivato le consegne a domicilio in tutta la provincia irpina. Tronchetti, gusci ripiena di gelato alla frutta, torte e il classico ice cream direttamente a casa vostra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono le gelaterie per consegne a domicilio e asporto: ecco quali

AvellinoToday è in caricamento