rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Atripalda

Ventitré anni di storia, riapre stasera l'Ottavonano

Dopo la lunga pausa riapre stasera con una formula rinnovata l'Ottavonano

Un pub che ha fatto tendenza in Irpinia mostrando da subito il lato più interessante delle paninoteche dallo stile internazionale.

Parole d'ordine: ricerca e contaminazione. Dal 1998 al 2021 l'Ottavonano ha sempre fatto della qualità e del dettaglio un tratto distintivo. Una proposta di birre ricchissima, quelle vere, fatte di orzo, acqua, luppoli e lieviti selezionati. Prodotte con mezzi che rispettano la tradizione brassicola e magari invecchiate in botti di legno da degustare in bottiglia o alla spina in abbinamento ai piatti della casa.

Un modello che ha fatto scuola in provincia di Avellino e che finalmente, dopo mesi di chiusura riapre i battenti. A prendere il timone della storica attività una nuova coppia:  Raffaele Quadrelli in cucina e  Antonio Battista in sala. Saranno loro a portare avanti il rinnovato Ottavonano che nel solco di una lunga tradizione si evolve ma senza mai dimenticare le radici da cui è partito ed è diventato grande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventitré anni di storia, riapre stasera l'Ottavonano

AvellinoToday è in caricamento