Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Riapre Aloha ad Avellino, nuova sede e golose sorprese

Lunedì, 13 luglio, la gelateria nata nel 1990, a Mirabella Eclano apre in via Generale Cascino, l'unica sede in città

Un piccolo e accogliente locale a pochi passi da Piazza Libertà. Da lunedì 13 luglio, in via Generale Cascino vi attende un delizioso angolo di piacere per un'estate fresca e golosa. 

Al civico 38 la nuova e unica sede avellinese di Aloha Gelateria: la storica attività, nata nel 1990, a Mirabella Eclano, si sposta nel cuore del capoluogo e, dopo una lunga attesa, riapre finalmente le porte al pubblico di affezionati. 

Una clientela consolidata nel tempo grazie alle specialità di stagione e ai gusti più particolari che variano di mese in mese a seconda della creatività del gelatiere e della disponibilità degli ingredienti. 

Varcando la porta di Aloha potrete trovare delle autentiche squisitezze: semifreddi, ice-cream, frullati e granite. In questo caso qualità e quantità non sono inconciliabili. I gusti sono tantissimi: dai classici alla nocciola, zuppa inglese e cioccolato fino ai gusti speciali come bufala e pistacchio, o cannolo siciliano, nati dalla collaborazione con Tenuta Bianca, un'azienda cilentana di cui la gelateria irpina utilizza il latte e la ricotta di bufala per alcune delle sue creazioni. 

D'altronde l’artigianalità e la ricerca sono i punti di forza di Aloha, da 30 anni capace di stupire i palati più esigenti con l'ottima selezione delle materie prime. Esempio emblematico la frutta a Km0 proveniente dai terreni dei contadini irpini e sanniti. Da provare la fragola di Montella e gli imperdibili fruttini, delicati sorbetti racchiusi nel guscio del frutto stesso. Ingredienti semplici e sapientemente lavorati per esaltare il sapore di ogni singolo gusto giocando su intensità e cremosità. Per chi ama esagerare, invece, è in arrivo, nello store avellinese, un'inedita leccornia. Dalla partnership con il Panificio De Nardo, nasce una speciale brioche dalla forma allungata e dal punto di dolcezza ben calibrato per sposarsi alla perfezione sia con i gusti classici che con quelli non convenzionali. Una new entry che completa le tante declinazioni di Aloha, la gelateria dalle mille sorprese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre Aloha ad Avellino, nuova sede e golose sorprese

AvellinoToday è in caricamento