menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riaperture a singhiozzo, il Civico 12: "Non c'è ancora la serenità per ricominciare"

Carmine Pacilio sceglie tempi più maturi e sereni per la riapertura del suo ristorante al Centro Storico

Riaperture a singhiozzo nel capoluogo avellinese. Non tutti i ristoratori hanno rialzato le serrande. 

Le linee guida per la ripresa delle attività sono difficili da affrontare per chi ha spazi ridotti e da sempre ha nel format lo spirito conviviale e una proposta gastronomica che intercetta un pubblico più adulto e più esigente alla ricerca di profumi, sapori ed emozioni. 

Al Centro Storico cuore della ristorazione avellinese a scegliere l'attesa è stato Carmine Pacilio. Il suo Civico 12 è un ristorante con pochi coperti, un concept dinamico e di ispirazione irpina che all'offerta gastronomica abbina una ricca proposta enologica ideale per gli amanti dell'aperitivo al banco, o da consumare all'impiedi per scambiare una chiacchiera con gli amici. Per non parlare delle cene spettacolo e delle tante iniziative per creare aggregazione nella storica agorà. Ragion per cui Pacilio non se la sente di anticipare i tempi, meglio aspettare. 

"Il Civico 12 é un locale che basa il suo essere oltre che sulla buona cucina, sulla convivialitá e lo stare insieme, per questi motivi credo che non ci sono ancora i presupposti, né la serenità per ricominciare. Ci vorrà ancora tempo per alcune attivitá per riprendere la propria dimensione". 

L'auspicio è che presto sia concretizzata la strategia del vicesindaco Nargi, ovvero la pedonalizzazione del Centro Storico nel weekend e la possibilità di installare gli arredi sugli spazi pubblici. 

"Per quando riguarda il centro storico ci saranno sicuramente iniziative delle singole attività - aggiunge Pacilio- Poi quelle del Comune sonl iniziative importanti che seguono la linea tracciata lo scorso anno dall'associazione Resta In Centro. Molto positivo a mio avviso il piano proposto dal Comune per il commercio"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, altri due decessi al "Frangipane"

  • Cronaca

    Bambino positivo al Covid-19, scuola chiusa a Cervinara

  • Cronaca

    Sversamento illecito di acque reflue in un fondo agricolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento