rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Mirabella Eclano

Regina Colomba, è di Annibale Memmolo la migliore d’Italia

Il pasticciere di Mirabella Eclano si aggiudica la vittoria con la sua colomba classica

È tornata Regina Colomba, la competizione organizzata da Stanislao Porzio, sulla scia di Re Panettone. A vincere la competizione nazionale un volto noto della pasticceria irpina, già campione del mondo per il migliore panettone al cioccolato.

È Annibale Memmolo della omonima pasticceria di Mirabella Eclano che con la sua colomba si aggiudica la vittoria di uno dei concorsi più prestigioso nel campo dei lievitati.

La manifestazione, infatti, mette al bando additivi e semilavorati e ammette solo colombe con lievito madre e ingredienti del tutto naturali, nessun mix o coadiuvante tecnologico, perché in tutte le manifestazioni organizzate sotto l’egida di Re Panettone® vige la filosofia “Tutto naturale, solo artigianale”.

Il podio

Il podio ha visto al primo posto la Colomba classica di Pasticceria Memmolo (capo pasticcere Annibale Memmolo) a Mirabella Eclano (Av), al secondo Pasticceria Dolce&Salato - Capo pasticciere: Patrick Zanesi - Liscate (MI) e al terzo Pasticceria Posillipo Dolce Officina - Capo pasticciere: Michele Falcion - Gabicce Monte (PU) –Riccione (RN).

Le dichiarazioni di Memmolo

"Dedico questo premio alle Regine della mia casa - ha detto Annibale - Lo studio, la dedizione e la cura dei miei impasti mi hanno portato ad un'altra grande soddisfazione nella terra dei grandi lievitati a Milano. Ringrazio tutto il mio staff che mi è sempre vicino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regina Colomba, è di Annibale Memmolo la migliore d’Italia

AvellinoToday è in caricamento