rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Rai Due ad Avellino per raccontare la pastiera di Carmen Vecchione

L'appuntamento è dalle ore 11.15 su Rai Due

Nel sabato di Rai 2, questa mattina, ci sarà anche Avellino con la sua queen pastry Carmen Vecchione.

La titolare di Dolciarte sarà protagonista della trasmissione Pizza Doc, un nuovo programma affidato a Tinto e Monica Caradonna.

I due conduttori con i loro ospiti prepareranno antipasti e pizze che avranno come ingredienti i prodotti raccontati attraverso quattro “finestre”. Quattro racconti in stile documentaristico porteranno lo spettatore in viaggio, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, dei piatti tipici e delle eccellenze gastronomiche del Bel Paese. 

Tra le tappe del giorno la città di Avellino. Carmen Vecchione racconterà storia e segreti di una pastiera a regola d'arte. L'appuntamento è dalle ore 11.15 su Rai Due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai Due ad Avellino per raccontare la pastiera di Carmen Vecchione

AvellinoToday è in caricamento