rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Paternopoli

Quattro Ristoranti, Paternopoli esulta: "Grazie Francesco"

Il Comune di Paternopoli commenta la vittoria del ristorante Pater Familias di Francesco Anziano

Paternopoli esulta per la vittoria di Francesco Anziano titolare del ristorante Pater Familias, vincitore della trasmissione Quattro Ristoranti, condotta da Alessandro Borghese.

"La sfida è giunta a conclusione, a vincere è stato il nostro Francesco Anziano proprietario del ristorante Pater Familias in Paternopoli - scrive il Comune di Paternopoli - È stata ed è una grande occasione non solo per Francesco, ma per il nostro paese, per l'intera comunità. Al passaggio del giro d'Italia grande vetrina nazionale si è aggiunta questa vittoria di Francesco che porta il nostro paese oltre i nostri confini. Si aprono nuovi scenari, nuove possibilità. È il nostro momento. Crediamoci. GRAZIE FRANCESCO".

Francesco Anziano ha aperto il ristorante Pater Familias nel 2018 dopo una lunga opera di restauro che ha dato nuovo lustro ad una straordinaria dimora storica esempio di arte e di bellezza. Un luogo dove si respirano sapori, saperi, aneddoti e tanta passione. Un progetto in cui Francesco ha creduto tenacemente nonostante le mille difficoltà che ha dovuto affrontare. A lui quindi il merito di aver investito in un paese dalla forte vocazione agroalimentare, ma allo stesso tempo, lontano dai flussi turistici. La sua vittoria a Quattro Ristoranti sarà sicuramente di buon auspicio per Paternopoli e per l'Irpinia che con questo programma ha messo in evidenza le sue peculiarità paesaggistiche, culturali e enogastronomiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro Ristoranti, Paternopoli esulta: "Grazie Francesco"

AvellinoToday è in caricamento