Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Pub & Birrifici, gli imperdibili secondo il Gambero Rosso

Nel viaggio tra i migliori pub della Campania il noto magazine gastronomico si è fermato in due locali della provincia avellinese

Nella classifica dei migliori pub e birrifici della Campania, il Gambero Rosso ha selezionato anche due locali della provincia avellinese. Due presidi brassicoli di tutto rispetto in grado di competere con i grandi nomi del napoletano grazie ad una proposta variegata, attenta e di qualità.

Nel report condotto dal collega Andrea Docimo entrano due chicche della ristorazione irpina, la prima è l'Ottavonano, storica realtà atripaldese e la seconda il Beer Bar nel centro storico di Avellino. Parliamo di Pub che hanno consolidato la propria fama e sono riconosciuti dai piú attenti come un punto di riferimento del settore. Il Gambero Rosso ha infatti premiato l ’impegno profuso dai due locali nel proselitismo brassicolo, portato avanti organizzando negli anni serate con i birrai, corsi e quindi diffondendo e valorizzando la cultura enogastronomica del food and beverage.

Ecco cosa dice di loro il Gambero Rosso 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nell’avellinese, e più nello specifico ad Atripalda, sorge il tempio della birra vintage per la Campania e l’Italia: l’Ottavonano. Gli spazi interni sono stati rimodernati da poco, perdendo forse parte del fascino âgé (nasce alla fine degli anni ’90), ma guadagnandone in termini di freschezza e luce. La proposta gastronomica è buona e attinge a piene mani, specie dopo l’ultimo cambio di menu, dalle consistenti tradizioni gastronomiche irpine. Il pub si è distinto nel corso degli anni, oltre che per la vasta selezione di birre d’annata – alcune introvabili – e la competenza dei publican, anche per le tante serate di degustazione organizzate con esperti del settore e birrai, italiani ed esteri, oltre che per la valorizzazione dei birrifici campani. Ad Avellino città, poi, c’è il BeerBar, ricavato all’interno di uno storico palazzo del centro: sale accoglienti e moderne, una cucina da pub in chiave moderna e buone birre alla spina e in bottiglia/lattina."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni di giugno pagate in anticipo: in Campania aumenteranno le minime

  • Decreto Rilancio, da oggi IVA zero sui dispositivi di protezione: ecco quali

  • Paga 50 euro il caffè al bar, l'augurio di un imprenditore solofrano

  • Coronavirus a Monteforte, il sindaco annuncia un nuovo positivo

  • Ha un tumore al fegato: gli specialisti del Moscati gli donano una speranza

  • Shock a Mercogliano, spari contro un'auto con quattro giovani a bordo

Torna su
AvellinoToday è in caricamento