rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

La Prova del Cuoco di Antonella Clerici in tour in Irpinia

Per tutta la settimana su Rai 1 cibo, vino e paesaggi della nostra bella Irpinia

Vino, castagne, tartufi, funghi e formaggi. Una proposta succulenta che ha appagato le papille gustative degli inviati della Prova del Cuoco, sorpresi dalla ricca offerta gastronomica presente in Irpinia.

Nei primi giorni del mese di ottobre le telecamere della RAI sono giunte nella provincia avellinese arrivando fin sull’altopiano Laceno a 1100m. Per tutta la settimana nella trasmissione di Antonella Clerici il pubblico potrà apprezzare paesaggi e prelibatezze che offre il nostro territorio.

La Rai, infatti, dedicherà l’intera settimana ad alcuni borghi dell’Alta Irpinia mettendo in vetrina le specialità culinarie e non solo che offre la provincia. La squadra della Clerici ha fatto prima tappa nel comune di Castelfranci godendo dei suoi vigneti e della qualità e bontà de suo Aglianico. Poi sosta a Cassano Irpino,  per parlare della ricchezza delle sue acque, Montella per celebrare la famosa castagna IGP e infine Bagnoli Irpino e Laceno per riprendere e raccontare la ricerca del tartufo e conoscere le diverse ricette del pregiatissimo “NERO di Bagnoli".

Si parla di

La Prova del Cuoco di Antonella Clerici in tour in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento