rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Castel Baronia

"Premio Ravece" per Pisaniello, Mastroberardino, De Matteis e Arminio

L'appuntamento di terrà a Castel Baronia

Domenica 27 giugno 2021 a Castel Baronia presso il Chiostro Francescano il Comune di Castel Baronia e la Proloco Castellese presentano il "Premio Ravece" . 

Una kermesse pensata per aprire un dibattito e un confronto sulla cultivar tipica irpina e per valorizzarne gli aspetti che la rendono unica e preziosa. L'appuntamento sarà anche l'occasione per premiare personalità di spessore che si sono distinte nei settori artistici, culturali, gastronomici e imprenditoriali. 

Programma

Ore 17:00 – Seminario pratico teorico sulle specialità dell’Olio Ravece a cura della Dottoressa Paola Fioravanti, Presidente U.M.A.O.

Ore 18:00 – Chiosco Francescano sede Municipale di Castel Baronia

Conferimento del Premio Ravece a personalità che meglio hanno saputo rappresentare l’orgoglio irpino nel mondo e che si sono contraddistinti nell’ambito della cultura dell’impresa, dell’ imprenditoria e dell’arte.

Consegna Premio Ravecee 2021 a

  • Franco Arminio
  • G.De Matteis
  • Mastroberardino
  • Antonio Pisaniello

Ore 20:00 – Esposizione degustazione di prodotti tipici a base di Olio Ravece.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Premio Ravece" per Pisaniello, Mastroberardino, De Matteis e Arminio

AvellinoToday è in caricamento