rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Solofra

Nuova location per la pizzeria Achiazz: 400mq e canotti a regola d'arte

Venerdì 12 gennaio 2018, la pizzeria di Solofra che spopola sui social, parte con una nuova grande avventura

ACHIAZZ è stata un fenomeno per il capoluogo. La pizzeria di Solofra, guidata da Carlo  Dattolo, in un anno e mezzo circa, è riuscita a farsi conoscere ben oltre i confini irpini. Con i suoi canotti ispirati ai luoghi e al dialetto solofrano, il giovane pizzaiolo ha creato una tendenza che ha spopolato in rete attraendo i palati più esigenti con una proposta alternativa e molto convincente. I numeri e la grande affluenza sono stati solo la naturale conseguenza. Tantissime le persone che desiderose di assaggiare quelle deliziose nuvole di pasta rotonda che circolavano sui social, raggiungevano il locale di via Aldo Moro, da ogni angolo della Campania.
Un’affluenza che Achiazz, in particolare nel weekend, non riusciva più a contenere, per questo Carlo ha pensato di traslocare il suo progetto in una nuova e modernissima sede. Una location che promette grandi sorprese con la sua superficie di 400mq e un arredo stiloso e dinamico. La filosofia sarà la stessa, qualità della materia prima, lunghe ore di maturazione per un impasto morbido e leggero e delle pizze a regola d’arte realizzate seguendo abbinamenti ben equilibrati e originali.
“Sono  stati in tanti in questo anno a raggiungerci da varie zone della Campania con apprezzamenti, critiche costruttive e non – spiega Carlo Dattolo - Ogni giorno ci mettiamo sempre più passione e amore per quello che facciamo cercando di mixare i migliori prodotti ad un impasto alternativo, per questo abbiamo deciso di fare a tutti i nostri clienti un grande regalo. Si! Andremo avanti con i nostri investimenti spostandoci in una nuova location. Per il momento dico solo questo: 400mq per poter sfruttare al meglio le nostre capacità”.
 La pizzeria 2.0, famosa su tutti i social per immagini da food-porn vi aspetta quindi per iniziare una nuova avventura da venerdì 12 gennaio 2018 sempre a Solofra (presso la strada parallela al locale di via Aldo Moro). Per chi ha voglia di scoprire tutti gli aggiornamenti, in attesa dell'ora X, può seguire ogni dettaglio sulla pagina facebook, o Istangram di ACHIAZZ.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova location per la pizzeria Achiazz: 400mq e canotti a regola d'arte

AvellinoToday è in caricamento