menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Master Pizza, il pizzaiolo Fabio Strazzella nel talent show di Sky

Il pizzaiolo di Vallata rappresenterà l'Irpinia su Sky

Sarà Fabio Strazzella il pizzaiolo che rappresenterà la Campania sul canale Sky 913 e Canale Italia a partire da lunedì 7 ottobre.

Strazzella sarà uno dei protagonisti del Master Pizza Champion, l'unico talent show per pizzaioli professionisti. Fabio, titolare della pizzeria Manhattan di Vallata,  è risultato il vincitore della tappa di selezione di Napoli lo scorso 20 maggio.

Durante la gara ha presentato ai giudici la pizza "Brezza di Mare", realizzata con impasto all’acqua di mare purificata ad uso alimentare, fior di latte, rucola, salmone rosso selvaggio Sokeye marinato al pepe nero affumicato al legno di melo, polvere di limone di limone artigianale di Sorrento e olio aromatizzato con scorzette di limoni di Sorrento.

Quella di Napoli è stata una gara affascinante dove Fabio dopo un' agguerrita competizione, ha vinto al cospetto dei più grandi pizzaioli napoletani. Dunque, Vallata e l'Irpinia intera trionfa grazie a Fabio Strazzella e accede alla trasmissione di sky. 

Saranno solamente 16 i pizzaioli che si daranno battaglia a colpi di pala in 6 puntate davanti alle telecamere per ambire al prestigioso titolo di Campione della quinta edizione di Master Pizza Champion 2019.

A Vallata tutti faranno il tifo per l'estro e la qualità di Fabio, a partire dagli altri tre fratelli con cui il pizzaiolo porta avanti con passione l'attività della pizzeria Manhattan. In primis, Diego anche lui abile pizzaiolo con cui Fabio condivide le capacità e tutti i segreti del mondo della pizza. Vincenzo il proprietario, a cui è affidato il delicato compito di gestione dell' attività e i rapporti con i fornitori. Infine Carmine, il vero jolly della famiglia che cura tutti gli aspetti organizzativi e di marketing di questa rinomata pizzeria. Dietro i successi di questi quattro fratelli, diventati negli anni un vera e propria macchina perfetta, ci sono come punti di riferimento i propri genitori. Rocco con un passato ultra trentennale nel campo della panificazione e Pasqualina instancabile lavoratrice e mamma sempre presente nelle scelte dei propri figli.

Il 2019 è stato un anno pieno di successi per i fratelli Strazzella della pizzeria Manhattan a Vallata. A cominciare dal 2° posto al Campionato Mondiale del Pizzaiolo a Napoli, passando per il 3° posto al Campionato Internazionale di Pizza Italiana, il 7° posto all'ultima edizione del Campionato Europeo della Pizza con finalissima a Londra nel prossimo novembre.

Sono oltre 100 i tipi di pizze che i fratelli Strazzella propongono tutti i giorni ai loro clienti declinate in ben 5 tipologie di impasti: quello tradizionale, quello napoletano STG, quello Integrale ai 7 cereali, quello al riso rosso (Ermes) e infine, a gran richiesta l'impasto all' acqua di mare, vera e propria novità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento