menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Pastificio Graziano protagonista della nuova edizione di Ricette all'Italiana

La pasta irpina trafilata al platino e all'argento sotto i riflettori del programma Mediaset condotto da Davide Mengacci

Il Pastificio Graziano protagonista della nuova edizione del programma Ricette all'Italiana. La troupe televisiva di Rete 4, ieri pomeriggio, ha fatto il suo ingresso nel rinomato pastificio artigianale dei fratelli D'Urso per registrare la meticolosa lavorazione della pasta trafilata al platino e all'argento.

Sapori, profumi e tradizioni della nostra terra riemergono nei preziosi formati del pastificio di Manocalzati che ha brevettato due soluzioni innovative per creare un prodotto ancora più buono e sano.

Tre linee di pasta di semola di grano duro 100% italiano, prodotte con acqua ultra filtrata delle Sorgenti dei Monti Irpini, sottoposte ad un processo di essiccazione lenta a bassa temperatura. Trasparenza, sostenibilità e qualità i valori del Pastificio Graziano che quotidianamente effettua rigorosi controlli sull’intera filiera produttiva: dalla scelta del grano 100% italiano, all’utilizzo di acqua sottoposta a trattamento di ultra filtrazione in grado di rimuovere o ridurre la presenza di cloro e metalli pesanti, alle analisii del dipartimento di chimica e biologia dell’Università degli Studi di Salerno, alla garanzia di totale tracciabilità dei prodotti.

Di tutto questo se ne parlerà a fine aprile nel corso del programma condotto da Davide Mengacci e Anna Moroni. Mentre ad interpretare la filosofia del pastificio Graziano con la sua maestria culinaria ci penserà il cuoco Giovanni Mariconda.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento