rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Grottaminarda

Pasticceria Ciotola, festa di solidarietà per i suoi 40 anni di dolcezza

"Ciotola ha rappresentato un piacevole riferimento per l'Irpinia e non solo, contribuendo insieme ad altre attività storiche di Grottaminarda alla vivacità commerciale del territorio"

Grande festa a Grottaminarda per le 40 candelina della Pasticceria Ciotola. 

L'attività dolciaria insieme al suo patron Ciro Ciotola, pluripremiato pasticciere di origini partenopee, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per tutta la Valle Ufita e l'evento di ieri sera è servito per omaggiare la cittadina grottese del sostegno ricevuto in tutti questi anni di successi, ma anche per uno scopo benefico. 

La pasticciera, infatti, ha organizzato questo evento ( patrocinato moralmente dalla provincia di Avellino) con l'obiettivo di raccogliere una cifra da destinare in beneficenza al Polo Oncologico dell’Ospedale Santobono di Napoli tramite la Fondazione Santobono Pausilipon.

"Il Sindaco e l'Amministrazione comunale nel congratularsi per il traguardo dei 40 anni di attività, esprimono gratitudine nei confronti di Ciro Ciotola per aver voluto dedicare l'evento "Quarant'anni di dolcezza" in beneficenza alla Fondazione "Santobono Pausillipon" e quindi in favore di bambini ammalati".

"40 anni di attività in cui la Pasticceria Ciotola ha rappresentato un piacevole riferimento per l'Irpinia e non solo, contribuendo insieme ad altre attività storiche di Grottaminarda alla vivacità commerciale del territorio.

" Ciro Ciotola in questi anni ha dimostrato non solo le sue qualità da pasticciere, ma anche una grande capacità imprenditoriale nell'adeguarsi alle esigenze dei tempi. A lui l'augurio di continuare così ancora a lungo - conclude l'amministrazione comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasticceria Ciotola, festa di solidarietà per i suoi 40 anni di dolcezza

AvellinoToday è in caricamento