rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Montemiletto

Da Montemiletto a Parigi, la Pasta Fresca "La Rustichella" al Sial Paris 2022

L'azienda di Montemiletto ha presentato la nuova linea ad un pubblico internazionale

Grande consenso al SIAL Paris 2022 per la Rustichella. Il brand, specializzato nella produzione di pasta fresca artigianale, ha preso parte all’International Food Exhibition di Parigi.

L'occasione è stata proficua per lanciare la nuova linea di prodotti “Fratelli Scala”. L'azienda di Montemiletto, rappresentata da Giampiero e Giuseppe, si è avvalsa degli chef Giovanni Mariconda e Giuseppe Virdis, i quali, con esperienza e creatività hanno esaltato la pasta di Montemiletto offrendo ai visitatori un assaggio concreto delle novità aziendali.

Ricette e degustazioni si sono alternate a momenti d’incontro con personaggi illustri provenienti da ogni parte del mondo. La Rustichella - specializzata nella produzione di pasta fresca artigianale - ha riservato ai propri ospiti tante sorprese, tra cui, anche il lancio della nuova linea di surgelati denominata “Fratelli Scala”. 

 «Siamo fieri e orgogliosi di rappresentare l’Italia, con i suoi pastai, all’interno di un contesto di respiro internazionale come il SIAL», ha dichiarato Giampiero Scala, responsabile commerciale Italia de La Rustichella. 

«Il SIAL è la principale fonte d’ispirazione per la Food Industry europea, un appuntamento irrinunciabile e non poteva esserci vetrina migliore per far conoscere al pubblico la nostra nuova linea di prodotti artigianali surgelati, “Fratelli Scala”, che provengono da uno studio attento delle materie prime e dei cicli di lavorazione nel rispetto della tradizione». 

Da Montemiletto a Parigi, quindi, il passo è breve: l’ampio numero di consensi e attestati di stima ricevuti da un pubblico internazionale ha contribuito a rafforzare la presenza all’estero di un marchio italiano che vanta quasi quarant’anni di esperienza.

 La Rustichella, infatti, nasce nel 1984 grazie ad Antonietta De Cristofaro e alla sua passione per la pasta artigianale all’uovo. Una tradizione antica, ripresa, poi, dai suoi figli, i “Tenaci Pastai" Giampiero e Giuseppe che portano avanti la storia di famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Montemiletto a Parigi, la Pasta Fresca "La Rustichella" al Sial Paris 2022

AvellinoToday è in caricamento