rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Paternopoli

Una Pasqua più serena con i vini irpini, l'omaggio della Cantina Fiorentino

Il sindaco di Paternopoli:"Ringraziamo un'azienda che rappresenta un'eccellenza per il nostro paese"

Un dono enoico alle famiglie di Paternopoli nel segno del terroir locale. L'omaggio è dell'azienda di Gianni Fiorentino rinomata a livello internazionale per l'eccellenza dei suoi nettari preziosi. 

Fiorentino ha dato il suo contributo al banco alimentare del Comune donando una serie di bottiglie di vino per augurare a tutti una serena Pasqua.

"Si tratta del vino che avrei dovuto presentare a Vinitaly che notoriamente è stato rinviato al prossimo anno - spiega il vigneron - Per me e per la mia azienda è tuttavia motivo di orgoglio poterlo "presentare" donandolo alle persone più bisognose del mio paese con la speranza che esso possa in qualche modo offrire un momento di piacere nella diffusa e generale difficoltà". 

Un gesto simbolico, ma che rimarca il valore umano e il senso di appartenenza ad una comunità di cui il vino Fiorentino è espressione.

" Ci permettiamo di muovere i ringraziamenti nostri, come Amministrazione Comunale, e delle associazioni di volontariato per il riconoscimento dell'impegno profuso nel contrastare l'emergenza - risponde il sindaco di Paternopoli - Ma soprattutto ringraziamo un'azienda che, a pieno titolo, rappresenta egregiamente una delle più importanti eccellenze del nostro territorio per la scelta di contribuire ad "offrire un momento di piacere" ad alcune nostre famiglie che possano trovarsi in una situazione di difficoltà, soprattutto in concomitanza con le festività pasquali.Mille grazie!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Pasqua più serena con i vini irpini, l'omaggio della Cantina Fiorentino

AvellinoToday è in caricamento