rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Tendenze 2019, a Pasqua in Irpinia si regala l'uovo caciocavallo

Carmasciando presenta il Caciouovo, il caciocavallo con le sembianze dell'uovo di Pasqua

L'uovo Kinder non è più di moda, i piccoli d'Irpinia preferiscono il Caciouovo. Un'idea regalo simpatica, buona e calorica per apprezzare il formaggio in una veste nuova.
Carmasciando per questo 2019 propone un packaging raffinato ed elegante per chi ha voglia di stupire con un prodotto di nicchia realizzato con il latte di allevamenti selezionati. Il cacio uovo a differenza dell'uovo di cioccolato è  un presente che evoca le nostre tradizioni, in questo caso specifico quella di una “pasta filata di alta qualità” a siero innesto. Un regalo fuori dal comune, simbolo perfetto dell'Irpinia casearia terra di grandi mandrie al pascolo sulle lussureggianti colline del circondario. Caratteristiche evidenti nei sentori intensi del latte appena munto con quella peculiare nuance di erbe con cui si alimentano le mucche di pezzata rossa dell'azienda Carmasciando. Se siete indecisi su cosa regalare ai vostri cari il caciouovo è un modo originale per sorprenderli con un regalo che mantiene solido il legame con il meraviglioso territorio irpino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tendenze 2019, a Pasqua in Irpinia si regala l'uovo caciocavallo

AvellinoToday è in caricamento