Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

"Panino, Amore e Fantasia": Paninoteca 141 ambasciatore d'Irpinia alla finale regionale

Il panino gourmet di Maurizio Grasso alla finale del contest campano, a giudicarlo una giuria di esperti presieduta da Luciano Pignataro

In Irpinia è considerato un punto gastronomico imperdibile. Paninoteca 141 con i suoi panini dall'alto tasso di piacere è riuscito ad emergere sulle realtà più blasonate in Campania nella sfida “Panino Amore e Fantasia”.
Il contest è un concorso a premi organizzato dal quotidiano il Mattino dedicato ai panini: nei mesi scorsi gli utenti hanno iniziato a inviare le proprie foto, con nome del panino e la paninoteca in cui è stato realizzato. C'è chi ha scelto un panino con ingredienti classici ma un po' rivisitato, chi si è lasciato conquistare da particolari salse, chi invece ha immortalato un cheeseburger fatto con una diversa tipologia di pane. E non sono mancate le versioni vegane, vegetariane e quelle che valorizzano particolari territori e con essi i prodotti tipici del luogo.
Paninoteca 141 ha battuto la concorrenza con una creazione molto particolare: Delight, il panino al cervo. Un scatto da food-porn che ben rappresenta l'estro del suo ideatore Maurizio Grasso. Un'invenzione originale e succulenta che è valsa al cuoco il 4 posto nella disfida del panino più intrigante e stuzzicante della Campania. Un successo oltre ogni aspettativa che ha permesso a Paninoteca 141 di continuare la corsa verso la vittoria il 19 giugno a Napoli in una avvincente e golosissima finale live tra i primi 10 classificati.
Sotto l'occhio vigile dei giurati Luciano Pignataro, Santa Di Salvo, Giustino Catalano e Bruno Sodano, alle ore 10.00 presso il ristorante Zi Teresa a Napoli, saranno decretati i tre vincitori. Riuscirà Maurizio Grasso a conquistare il palato incorruttibile degli esperti gastronomici? Sicuramente l'Irpinia tiferà Paninoteca 141.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 55enne di Mercogliano asintomatica aveva avuto contatti con alcuni commercianti

  • Shock a Mercogliano, spari contro un'auto con quattro giovani a bordo

  • Ennesima tragedia della solitudine, donna si toglie la vita gettandosi dal balcone

  • Miracolo a Solofra: i medici dell'Ospedale Landolfi salvano giovane madre

  • De Luca contro il Governo: "Decisioni irresponsabili, dopo otto secoli ha ridato vita agli esercizi spirituali"

  • Nuovo Clan Partenio, ecco chi sono i tre nuovi indagati

Torna su
AvellinoToday è in caricamento