rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Atripalda

Il Panificio di Picarelli triplica e inaugura una nuova sede

La famiglia De Nardo si allarga e apre anche ad Atripalda

Picarelli, Avellino e adesso anche Atripalda. Il forno di Picarelli, icona della gastronomia e del commercio locale inaugura una nuova sede e allarga la tradizione del pane, dei sapori, dell'artigianalità anche alla città del Sabato. Un grande ritorno per il Forno De Nardo, perché è qui che Gerardo, il signore del pane, iniziò la sua carriera di pianificatore nel lontano 1976.

Poi per la gioia dei palati avellinesi l'attività all'indomani del terremoto si trasferì a Picarelli dove è diventata un punto di riferimento all'insegna del gusto e della modernità, con macchinari d'avanguardia e una ricerca meticolosa della materia prima.
Riconosciuti come artigiani del sapore, la famiglia De Nardo è diventata la meta privilegiata dei food-lover avellinesi grazie alla capacità di creare prodotti da forno inediti e originali. Il pane misto, le brioches, i panini ai grani antichi e adesso anche i dolci realizzati dalla nuova generazione guidata da Angela De Stefano.

Per proseguire una storia che si tramanda di generazione in generazione, il rinomato panificio si allarga e dopo il successo del punto vendita gestito da Raffaella De Stefano nei pressi del Tribunale, entro giugno si prefigura una grande apertura in via San Nicola ad Atripalda.

Nel nuovo punto vendita troverete l'eccellenza di prodotti da forno creati nel rispetto dei tempi naturali di lievitazione, lievito madre e farine selezionate, tutti ingredienti necessari per conferire gusto, aroma e fragranza al vostro pane quotidiano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Panificio di Picarelli triplica e inaugura una nuova sede

AvellinoToday è in caricamento