rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Montella

Panettone senza Confini, in finale Antonio Giannotti

Il patron dell'azienda dolciaria di Montella alla finale della kermesse che si terrà a bordo di una nave da crociera

Edizione numero 7 per Panettone senza Confini, l’evento dedicato al lievitato delle feste per eccellenza.

L'appuntamento si svolgerà,  per il secondo anno consecutivo, in una location insolita: una nave da crociera, l’ammiraglia di Costa Crociere. Dal 23 al 30 ottobre, su Costa Toscana sarà decretato il miglior 'Panettone senza confini' del 2022. A garantire il risultato, una giura di maestri pasticceri presieduta da Pascal Lac e Iginio Massari. 

FB_IMG_1665986253576-3

 In sfida, con i loro panettoni tradizionali o al cioccolato, ci saranno venti finalisti. Tra questi, anche Antonio Giannotti, patron dell'azienda dolciaria di Montella, Perrotta Gigliola e già finalista a Panettone day. I suoi lievitati saranno imbarcati insieme agli altri competitor sull'Ammiraglia di Costa Crociere, per contendersi il titolo di una gara deliziosa che negli anni ha visto trionfare alcuni dei più grandi artigiani della Penisola, da Pietro Macellaro a Vincenzo Tiri, da Marco Rinella a Vincenzo Faiella. Senza dimenticare il riconoscimento biennale Panettone Senza Confini, dedicato a chi ha lasciato un segno nel mondo dei grandi lievitati, assegnato ai maestri Alfonso Pepe e Achille Zoia. 

Ad arricchire la kermesse degustazioni ed incontri con tutti i Maestri in giuria per i crocieristi con finale del panettone al cioccolato il 26 e di quello tradizionale il 30. Presidenti delle due giurie i Maestri Pascal Lac ed Iginio Massari. 

FB_IMG_1665986673122-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panettone senza Confini, in finale Antonio Giannotti

AvellinoToday è in caricamento