rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Montemiletto

In Irpinia ritorna il Pandoro Mozzarella, la proposta del Caseificio De Cristofaro

Gusti versatili per la particolare mozzarella dalla forma a stella

Pandoro nella forma, mozzarella nella sostanza. Con l’avvento del Natale si avvicina anche la preparazione delle tipiche pietanze di queste festività. In particolar modo le tavole degli italiani si imbandiscono dei dolci tradizionali: panettoni, struffoli, roccoco, torroni, mustaccioli e pandori.

E se tra i dessert il più amato resta sempre il panettone, il pandoro si prende la sua rivincita nella gastronomia casearia. Ritorna anche quest'anno il pandoro mozzarella.

A proporlo il caseificio De Cristofaro di Montemiletto. Il caseificio rinomato per la produzione di prodotti caseari derivati da latte vaccino ha arricchito la produzione natalizia con una varietà di pandori mozzarella dai gusti intriganti. Per i più rigorosi l'azienda propone il Pandoro mozzarella classico, mentre per chi ha voglia di sapori audaci può optare per la versione alle olive e alle noci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Irpinia ritorna il Pandoro Mozzarella, la proposta del Caseificio De Cristofaro

AvellinoToday è in caricamento