rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Al Degusta Valore alla Terra, 'dinner experience' con lo chef Antonio Pisaniello

Appuntamento stasera al ristorante Degusta con una cena omaggio alla Cipolla Ramata di Montoro

Proseguono al ristorante Degusta di Avellino le cene a tema organizzate dallo chef Antonio Pisaniello in collaborazione col giornalista Annibale Discepolo.

Dopo il tributo al fagiolo Quarantino di Volturara la rassegna gastronomica "Paese che vai, ingrediente che trovi" continua nel segno della cipolla ramata di Montoro. Pisaniello, insieme allo chef resident Nicola D'Archi e la brigata di cucina del Degusta, darà vita ad una dinner experience dai profumi e i sapori decisamente irpini.

Protagonista insieme alla cipolla di Nicola Barbato, il terroir locale con prodotti di stagione e ingredienti di primissima qualità scelti accuratamente dallo chef già stellato con la Locanda di bu a Nusco. Una proposta gourmet che attinge dalla tradizione locale per regalare emozioni dal grande valore gustativo.

In menu

  • Scrocchiarella, cipolla ramata di Montoro, caciocavallo podolico, tonno, pomodoro asciugato al sole
  • Fusilli del Pastificio Graziano con  ragù di cipolla, carote, alici, capperi e formaggio ragusano
  • Stracotto di muscolo di vitello con cipolla, al fiano di Avellino 
  • Crema freda di blu di pecora Carmasciando e marmellata di cipolla all'anice stellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Degusta Valore alla Terra, 'dinner experience' con lo chef Antonio Pisaniello

AvellinoToday è in caricamento