rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Ariano Irpino

Orietta Berti testimonial per il gruppo Lo Conte: racconterà "il profumo del grano"

Dopo il successo della canzone “Mille”, Orietta Berti, in occasione di TuttoFood, ha presentato l’ultima creazione de Le Farine Magiche: la Milleusi

È sul prestigioso palcoscenico di TUTTOFOOD, in programma a Milano dal 22 al 26 ottobre 2021, che il Gruppo Lo Conte di Ariano Irpino ha scelto di presentare le sue importanti novità sia sul piano dell’innovazione di prodotto sia su quello della comunicazione. Novità che riguardano tutti i brand aziendali: Le Farine Magiche, Molino Vigevano, Decorì e Giusto.

La prima grande news è l’arrivo di Orietta Berti quale testimonial d’eccezione per Le Farine Magiche. È stara lei a presentare, ieri, la nuova farina Milleusi e a farne scoprire il “profumo del grano”. La Milleusi è un vero e proprio passepartout che semplifica e facilita la cucina di casa perché è perfetta per tutti i tipi di preparazione sia a lievitazione istantanea, che a lievitazione breve (2-3 ore) o media (6 ore). Un prodotto innovativo frutto del know-how e del metodo superiore Lo Conte: una farina 100% italiana di tipo 00, con farina madre, con 220 W di forza e che è confezionata in un pack esclusivo in plastica lavabile.

 La campagna lanciata dalla fiera di Rho vedrà la nota cantante raccontare la scoperta del vero profumo del grano a partire da novembre 2021 sulle principali reti nazionali Rai e Mediaset e sui principali canali digitali.

Le Farine Magiche, inoltre, presentano a TUTTOFOOD anche un’altra interessante novità: una farina a base di avena integrale, l’unica gluten free presente sul mercato, che va ad arricchire l’offerta del brand. Intercettando uno dei trend più significativi del momento nel mondo del food, il Gruppo Lo Conte propone la sua interpretazione della farina integrale di avena, lanciando un prodotto che porta una reale innovazione sul mercato: oltre a essere l’unica senza glutine, dona a pancake, crostate, biscotti e pane un gusto intenso e un sapore accattivante grazie alla particolare tecnica produttiva aziendale. Venduto in un formato familiare da 300 grammi, con 24 mesi di shelf-life naturale, la farina di avena non può mancare nella dispensa di chi vuole coniugare gusto e salute in tavola, celiaci e intolleranti al glutine compresi.

La seconda novità è la farina Vesuvio, con cui Molino Vigevano si rivolge agli appassionati della pizza napoletana: questa farina infatti, semplicissima da usare, è ideale per preparare la tipica pizza Napoletana, con cornicione alto e soffice; è realizzata con farina di grano tenero tipo “0” e germe di grano vitale, che le dona un sapore, un gusto e un profumo irresistibili. Con la farina Vesuvio Molino Vigevano i risultati sono garantiti: qualsiasi sia il forno utilizzato, il cornicione della pizza sarà alto e soffice, come vuole la vera tradizione napoletana. Tra i brand del Gruppo Lo Conte c’è anche Decorì, che a TUTTOFOOD propone la sua ampia, profonda e innovativa gamma di ingredienti, accessori e decorazioni per dolci e salati.Quella di Decorì è un’offerta unica sul mercato ed esclusiva, che spazia dai lieviti “con la natura dentro”, agli aromi naturali sino alle candeline che si possono mangiare. L’ultima novità di Decorì è la colla di pesce vegetale, frutto di una formula esclusiva a base di carragenina, una sostanza dalle proprietà addensanti estratta da alghe rosse che vivono nelle acque dell’oceano Atlantico settentrionale. Un prodotto pensato per le esigenze di vegetariani e vegani, ma che è perfetta per tutti gli chef domestici perché garantisce una copertura e una tenuta perfette a ogni ricetta, dagli aspic alle creme, dai budini alla panna cotta.

Lo Conte sceglie la vetrina privilegiata ed esclusiva di TUTTOFOOD per comunicare la strategia di sviluppo del Gruppo, connotata dal suo recente ingresso anche nel mercato dell’alimentazione speciale con l’acquisizione del marchio Giusto da Giuliani farmaceutici, presente nel canale farmacia e da oggi anche in GDO con una selezione di prodotti.

Per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori, il brand Giusto, ha linee differenti di prodotti, ognuna per uno specifico bisogno: Senza Glutine, Senza Zuccheri Aggiunti, Diabel e Aproteico.

Fedele alla mission di portare il benessere attraverso l’alimentazione nelle sue diverse forme, Lo Conte ha affidato questo progetto alla sua nuova società Farmafood che si basa su valori profondi come: un approccio scientifico per lo sviluppo dei prodotti, la trasparenza verso i consumatori, la garanzia della qualità, l’inclusività e l’ecosostenibilità. Il tutto associato alla continua ricerca e alla valorizzazione del gusto attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche sensoriali dei cibi (ottenuta tramite un panel di assaggiatori), con lo scopo di garantire il miglior risultato in termini di palatabilità e gradevolezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orietta Berti testimonial per il gruppo Lo Conte: racconterà "il profumo del grano"

AvellinoToday è in caricamento