Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

L'oleificio irpino premiato in Polonia, Fabrizio Basso: "Un risultato che ci inorgoglisce"

L'olio Basso si conferma sul internazionale

L’extravergine vince il prestigioso “scontrino d’oro” nell’ambito del golden receipt 2020- polish merchants award è l’olio extravergine di oliva piu’ venduto sul mercato polacco.

Un importante riconoscimento quello ottenuto dall’azienda irpina Olio Basso che si è aggiudicata la decima edizione del concorso “Golden Receipt 2020 – Polish Merchants Award” nella categoria “Olio EVO” per il mercato della Polonia. Un ulteriore tassello, un nuovo riconoscimento internazionale, l’ennesima conferma della qualità produttiva dell’oleificio irpino che con il primo posto ottiene il prestigioso “Z?ot y Paragon” ovvero lo Scontrino d’oro.

Il premio è stato riconosciuto per l’olio extravergine d’oliva 500ml, il blend comunitario realizzato con olive accuratamente selezionate e provenienti da Italia, Grecia e Spagna, risultato primo prodotto in termini di vendite in Polonia nella categoria “Oli extravergini di oliva”. E’ un prodotto versatile, utilizzato in cucina ma anche come condimento a crudo, con caratteristiche che ricordano sapori e odori di un tempo della tradizione gastronomica mediterranea. L’olio vincitore si contraddistingue per il fruttato medio intenso ricco di note olfattive ed un gusto leggermente piccante, con un amaro gradevole che ben si integra alle note dolci di frutta e verdi di erba.

Le dichiarazioni di Fabrizio Basso 

«Questo riconoscimento è per noi motivo di orgoglio ed è una grande emozione esserne insigniti. La Polonia apprezza molto i nostri prodotti e questo ci rende felici – dichiara Fabrizio Basso, responsabile aziendale del Controllo di Gestione – Ringraziamo tutti i nostri collaboratori per la grande dedizione mostrata e, naturalmente, il nostro importatore in Polonia per il lavoro che ha svolto nel consolidare il marchio sul mercato polacco. L’auspicio è di poter competere anche nei prossimi anni per questo riconoscimento che dà grande lustro alla nostra realtà aziendale e grandi soddisfazioni al nostro lavoro».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oleificio irpino premiato in Polonia, Fabrizio Basso: "Un risultato che ci inorgoglisce"

AvellinoToday è in caricamento