Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Oasis Sapori Antichi conferma la Stella Michelin: "Grazie ai contadini locali"

La famiglia Fischetti da sempre porta alta la bandiera di una ristorazione attenta alla riscoperta e alla valorizzazione dei prodotti del territorio

"Vent’anni di costanza e continuità che ci rendono sempre più orgogliosi. Ringraziamo tutti coloro che continuano a credere in noi: siete la nostra materia prima. La fonte della nostra continuità è incentrata maggiormente sull’appoggio dei collaboratori ma, soprattutto, dei contadini locali che da anni forniscono l'ingrediente chiave per ogni nostro piatto e fanno sì che la nostra tradizione resti ancora viva".

È questo il commento a caldo della famiglia Fischetti che questa mattina per la ventesima volta è stata insignita della prestigiosa Stella Michelin. Da sempre nell'olimpo dell Food grazie ad una filosofia Slow e una passione smisurata per Mamma Irpinia, Oasis Sapori Antichi di Vallessaccarda riconferma la sua posizione all'interno della Guida Michelin. I piatti della memoria, gli ingredienti della storia, la cucina delle nonne reinterpretata con amore, rispetto e cura religiosa è il segno che nell'era della gastronomia 3.0 c'è ancora spazio per la tradizione e per la capacità di far rivivere i ricordi attraverso ricette antiche che profumano di storia e hanno il gusto dei sentimenti.

Il resto lo fa la generosa ospitalità, la cortesia e l'accoglienza che unita alla cucina territoriale fatta di ingredienti preziosi e rara vitalità rappresenta un esempio felice di un sogno nato e cresciuto in un lembo di terra chiamato Irpinia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo giovanissimo si lancia dal Ponte della Ferriera

  • Migliori bar di Avellino, ecco la "Top Ten" di novembre 2019

  • Nuovo Clan Partenio, vent'anni di turbativa d'asta: si stringe il cerchio

  • Si lancia dal Ponte della Ferriera, le condizioni del 13enne

  • Giù dal Ponte della Ferriera, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del 13enne

  • Schianto spaventoso, auto si ribalta in autostrada

Torna su
AvellinoToday è in caricamento