menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Moroni e Mengacci presentano le Ricette all'Italiana con la pasta irpina

Il Pastificio Graziano per 12 puntate sotto i riflettori delle telecamere di Rete 4

Davide Mengacci e Anna Moroni riaccendono i fornelli e lo fanno con una pasta molto particolare: la pasta Made in Irpinia del Pastificio Graziano.
Da lunedì 6 maggio per 12 puntate la nostra provincia farà mostra dei suoi preziosi prodotti agroalimentari nel corso del programma Ricette all'Italiana. Come già anticipato da Avellinotoday i fratelli D'Urso, titolari del Pastificio Graziano, hanno aperto le porte della loro azienda alle telecamere Mediaset per mostrare la lavorazione artigianale dei pregiati formati di pasta realizzati a Manocalzati.
Il programma “Ricette all’italiana”, seguitissimo dal pubblico del mattino, nella scorsa edizione ha arruolato la grande Anna Moroni, diventata famosa con “La prova del cuoco” ai tempi della Clerici, sarà lei a prenderci per la gola con ricette inedite realizzate con la pasta trafilata al platino, al bronzo e all'argento accompagnata dalla simpatia di Davide Mengacci.

Screenshot_20190503_082850-2

Tra le varie pietanze la cuoca preparerà i peperoni ripieni di pasta, insalata di pasta con la mozzarella di bufala e molte altre specialità. Il tutto utilizzando dei formati prodotti artigianalmente nel laboratorio avellinese con acqua irpina e grano 100% italiano.

IMG-201graziano90405-WA0006-2

Tra una ricetta e un assaggio ci saranno numerosi collegamenti esterni direttamente con il Pastificio Graziano per spiegare la meticolosità con cui i fratelli D'Urso stanno portando avanti un progetto ambizioso. Si parte lunedì 6 maggio quando andrà in onda l'intervista all'imprenditore Alfonso D'Urso che seguito dalla inviata Annabruna Di Iorio guiderà i telespettatori in un tour completo di tutte le fasi della lavorazione di una pasta unica nel suo genere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento