rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Mirabella Eclano

A Mirabella Eclano il giardino delle zucche di Valentina Memmolo

Un'idea dell'imprenditrice e titolare dell'azienda agricola 'Le Rosse di Bosco' per ricreare un'atmosfera in pieno stile americano

A Mirabella Eclano il 'pumpkin patch' di Valentina Memmolo apre le porte a grandi e piccini per trascorrere una giornata all'aria aperta, raccogliere la zucca più bella, intagliarla e decorarla in famiglia.

Fino al 31 ottobre l'azienda agricola 'Le Rosse di Bosco' si trasforma in un meraviglioso campo dai colori autunnali per farvi vivere una giornata in stile americano, fra zucche e laboratori. Un appuntamento imperdibile che appassiona, ormai da tre anni, tutti gli amanti di Halloween e delle decorazioni. 

"È il primo giardino delle zucche presente sul territorio Irpino dal 2018 - racconta la giovane imprenditrice - La nostra è un'azienda specializzata in frutti di bosco, ma in occasione di Halloween abbiamo pensato di ricreare nei nostri campi una tipica atmosfera dalle tonalità arancio grazie alla presenza di una miriade di zucche dalle diverse forme e colori".

Il pumpkin patch di le rosse di bosco è aperto tutti i venerdì, sabato e domenica di ottobre. L'ingresso è consentito solo su prenotazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mirabella Eclano il giardino delle zucche di Valentina Memmolo

AvellinoToday è in caricamento