rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Ariano Irpino

Migliori ristoranti qualità prezzo, il Maeba nella 'Top List' del Gambero Rosso

Il ristorante condotto da Nico Mattia e Marco Caputi si conferma nella guida del Gambero Rosso

È uscita la nuova guida del Gambero Rosso che premia i migliori ristoranti d'Italia. 

Nell'Olimpo delineato dal volume diretto da Laura Mantovano si riconferma il Maeba di Ariano Irpino per la migliore proposta qualità prezzo.

Nella trentaduesima edizione della guida il Gambero ha segnalato 2.700 esercizi di cui il ristorante arianese condotto in sala da Nico Mattia e in cucina da Marco Caputi che eccelle per un menu 'chic' ad un prezzo 'cheap'. Una coppia ormai consolidata e non nuova a premi e riconoscimenti da parte delle riviste di settore. Secondo la critica gastronomica mancherebbe pochissimo persino alla prima stella Michelin. 

Nico e Marco sono un punto di riferimento sul palcoscenico della ristorazione gourmet in Irpinia, esempio di un modello gastronomico elegante, intimo e personale. Da due anni nella Guida del Gambero Rosso, per la migliore proposta qualità prezzo, hanno saputo dimostrare come il cibo creativo e una proposta culinaria innovativa, con un’attenzione maniacale all'estetica e all'atmosfera, non è sempre sinonimo di costi esorbitanti. Anzi, al Maeba con meno di 50 euro è possibile vivere un'esperienza emozionante caratterizzata da un menu degustazione inedito e intrigante. Circondati da una location esclusiva in un antico frantoio ipogeo sarete coccolati dalla professionalità di un patron affidabile e accogliente con una variegata culturale enologica da abbinare ai giochi di prestigio di chef Caputi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori ristoranti qualità prezzo, il Maeba nella 'Top List' del Gambero Rosso

AvellinoToday è in caricamento