rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Migliori ristoranti qualità/prezzo in Irpinia secondo la guida Michelin

Due i ristoranti in Irpinia scelti dalla Guida Michelin nella sezione Bib Gourmand

OSTERIA DEL GALLO E DELLA VOLPE (Ospedaletto d'Alpinolo)

Un ristorante raffinato che si è saputo evolvere in un nuovo concetto di locanda, moderna e tesa al futuro, grazie a una conduzione famigliare giovane e dinamica. In un ambiente elegante e raffinato si possono gustare piatti studiati con estro, ricette sempre originali, ma mai dimentiche della tradizione e dei prodotti stagionali. Un’estrema cura per la presentazione si unisce alla sempre vigile attenzione per l’autenticità dei gusti. 

Del locale gli ispettori Michelin dicono:

Una sala accogliente, pochi tavoli e molto spazio, per una conduzione familiare dal servizio curato e cordiale; il menu propone la tradizione locale con alcune personalizzazioni. Specialità: ravioli con ragù bianco di agnello - agnello con mentuccia e pecorino, mousse al torroncino.

Piacevole esperienza gastronomica a meno di 30 €: buoni prodotti ben valorizzati, un conto ragionevole, una cucina con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Bella carta dei vini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori ristoranti qualità/prezzo in Irpinia secondo la guida Michelin

AvellinoToday è in caricamento