rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Le migliori pizzerie di Avellino secondo Tripadvisor

Erreclub di Carmine Ragno in testa alla classifica di Tripadvisor

I limiti di Tripadvisor ormai sono noti alla maggior parte degli utenti della rete, ma nonostante le perplessità resta uno dei più grandi siti di recensioni su alberghi, ristoranti e strutture turistiche al mondo. Uno strumento che può essere sicuramente utile e fuorviante allo stesso tempo, se non tieni presente che l'opinione è sempre soggettiva e a volte anche fasulla.
Tripadvisor, infatti, nasce con tutti i migliori presupposti, ma col tempo è stato deviato da recensioni non troppo veritiere di utenti fittizi che per le ragioni più svariate lasciano commenti positivi, o negativi a seconda dei propri interessi. Premesso che non tutti i giudizi sono attendibili, Tripadvisor ormai è un fenomeno talmente potente che è diventato la Bibbia dei viaggiatori "fai da te" e ognuno di noi almeno una volta nella vita sarà incorso nella tentazione di scegliere un posto piuttosto che un altro in base al punteggio, alle foto, o alle recensioni di questo sito.

Per curiosità siamo andati a sbirciare le migliori pizzerie di Avellino secondo la classifica di Tripadvisor e abbiamo scoperto che i locali in cima alla classifica sono da sempre riconosciuti e frequentati dalla maggior parte degli avellinesi per un'ottima proposta qualitativa. E infatti in pole position troviamo la rinomata pizzeria Erreclub di Carmine Ragno con ben 767 recensioni e quasi un punteggio massimo. Prendendo poi esclusivamente in considerazione le pizzerie recensite per più di 100 volte che hanno raggiunto un punteggio che oscilla tra i 4 e i cinque punti troviamo:

Pizzeria Madison

Il Segreto di Pulcinella 

Erreclub di Ragno Palmiro

Viva Pulcinella 

Da Ciccio all'agorà

Braciami

Degusta

Mimì 

La Forchetta d'oro 

Daniele Gourmet

Il Gusto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori pizzerie di Avellino secondo Tripadvisor

AvellinoToday è in caricamento