menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Migliori Pasticcerie d'Italia, Dolciarte l'eccellenza è servita

Carmen e Stefano Vecchione premiati dalla guida del Gambero Rosso con due torte e 87 punti

Dolciarte tra le migliori pasticceria d'Italia. Lo decreta la nuova Guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso, che nell’edizione 2020 conferma le due torte per la squadra di Carmen e Stefano Vecchione.

Un team affiatato che nel centro storico di Avellino porta avanti i principi di una pasticceria che coinuga tecnica, qualità e passione. Il laboratorio di Carmen Vecchione è un'oasi di profumi e sapori conturbanti. La regina del lievito madre è maniacale nella cura del dettaglio che si esplica nella forma e nella sostanza per dar vita a squisite creazioni da mangiare prima con gli occhi e poi con la bocca. 

Da Dolciarte è tutto un alternarsi di tentazioni dolci e salate. Per colazione veneziane, ciambelle e cornetti fragranti farciti con confetture artigianali, o con un'ottima crema dai sentori di burro e vaniglia sono il risveglio ideale per chi ha bisogno di zuccheri e caffè, per gli irrinunciabili dell'aperitivo invece la casa offre un'ottima selezione enologica e brassicola in abbinamento a mini bun farciti e un delizioso pan brioche. 

Ma il cavallo di battaglia di Dolciarte o per meglio dire il primo grande amore di Carmen Vecchione è il panettone, una certezza tutto l'anno per gusto e consistenza, da provare in ogni versione proposta: con la cipolla ramata di Montoro, ai tre Cioccolati, caffè e latte, o albicocche e zafferano.

Da Dolciarte è tutto un bellissimo colpo d'occhio. Sempre invitante la pasticceria secca, presentata in graziose confezioni e raffinatissime le sculture di cioccolata, altra passione della Vecchione.

Per una guida come Pasticceri & Pasticcerie che racconta un settore in continua e costante crescita ed evoluzione Dolciarte è ormai una presenza costante. Merito di un talento e di una forza inarrestabile capace di anticipare le tendenza senza mai dimenticare la qualità di prodotti eccellenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, altri due decessi al "Frangipane"

  • Cronaca

    Bambino positivo al Covid-19, scuola chiusa a Cervinara

  • Cronaca

    Sversamento illecito di acque reflue in un fondo agricolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento