Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Migliori Pasticcerie d'Italia, Dolciarte l'eccellenza è servita

Carmen e Stefano Vecchione premiati dalla guida del Gambero Rosso con due torte e 87 punti

Dolciarte tra le migliori pasticceria d'Italia. Lo decreta la nuova Guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso, che nell’edizione 2020 conferma le due torte per la squadra di Carmen e Stefano Vecchione.

Un team affiatato che nel centro storico di Avellino porta avanti i principi di una pasticceria che coinuga tecnica, qualità e passione. Il laboratorio di Carmen Vecchione è un'oasi di profumi e sapori conturbanti. La regina del lievito madre è maniacale nella cura del dettaglio che si esplica nella forma e nella sostanza per dar vita a squisite creazioni da mangiare prima con gli occhi e poi con la bocca. 

Da Dolciarte è tutto un alternarsi di tentazioni dolci e salate. Per colazione veneziane, ciambelle e cornetti fragranti farciti con confetture artigianali, o con un'ottima crema dai sentori di burro e vaniglia sono il risveglio ideale per chi ha bisogno di zuccheri e caffè, per gli irrinunciabili dell'aperitivo invece la casa offre un'ottima selezione enologica e brassicola in abbinamento a mini bun farciti e un delizioso pan brioche. 

Ma il cavallo di battaglia di Dolciarte o per meglio dire il primo grande amore di Carmen Vecchione è il panettone, una certezza tutto l'anno per gusto e consistenza, da provare in ogni versione proposta: con la cipolla ramata di Montoro, ai tre Cioccolati, caffè e latte, o albicocche e zafferano.

Da Dolciarte è tutto un bellissimo colpo d'occhio. Sempre invitante la pasticceria secca, presentata in graziose confezioni e raffinatissime le sculture di cioccolata, altra passione della Vecchione.

Per una guida come Pasticceri & Pasticcerie che racconta un settore in continua e costante crescita ed evoluzione Dolciarte è ormai una presenza costante. Merito di un talento e di una forza inarrestabile capace di anticipare le tendenza senza mai dimenticare la qualità di prodotti eccellenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Migliori ristoranti di Avellino, ecco la nostra classifica

  • Fine dei disagi, riapre il viadotto di Parolise

  • Tremendo schianto frontale, donna muore sul colpo

  • Nuovo Clan Partenio, ecco come è cambiata la camorra in Irpinia dopo l'operazione "Partenio 2.0"

  • Nuovo Clan Partenio, c'è attesa per capire il destino dei locali "It's Ok" e "Pomodoro"

  • Rottura della condotta idrica, mancherà l'acqua ad Avellino e in altri 7 comuni

Torna su
AvellinoToday è in caricamento