rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Migliori Pasticceri&Pasticcerie d'Italia: Dolciarte c'è

Carmen Vecchione conferma le due torte nella guida del Gambero Rosso

I dolci più buoni d'Italia? Il Gambero Rosso non ha dubbi, anche Avellino ha il suo presidio del gusto. Dolciarte si conferma una delle migliori pasticcerie della Campania: con 87 punti su 100 conquista le due torte e sfiora il massimo riconoscimento.

La queen pastry Carmen Vecchione guida l'arte dolciaria in Irpinia, tra tutti pasticceri del capoluogo solo lei ha avuto infatti l'onore e il merito di entrare nel volume gastronomico più importante del Belpaese.

Migliori Pasticceri e Pasticcerie d'Italia 2018  fotografa un universo nel quale la gioia del palato e la felicità per gli occhi viaggiano su un unico binario, in un connubio indissolubile. "La pasticceria, si sa, è una scienza fatta di precisione, di cura del singolo dettaglio, di gusto del cesello e in cui l’estetica, il bello, l’accattivante all’occhio giocano un ruolo determinante - spiega la giornalista Marina Savoia sul Gambero Rosso".

Qualità che Carmen ha dimostrato di avere in diverse occasioni consolidando negli anni il brand Dolciarte, riconosciuto come sinonimo di qualità e innovazione non solo in Campania, ma ormai in tutta l'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori Pasticceri&Pasticcerie d'Italia: Dolciarte c'è

AvellinoToday è in caricamento