rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Migliori Gelaterie d'Italia, Gelosia fa il bis di coni

La gelateria avellinese di Enzo Grotta si riconferma sulla guida del Gambero Rosso

 "Siamo lieti, felici, entusiasti di annunciarvi l'assegnazione del secondo cono sulla guida alle gelaterie d'Italia redatta dal Gambero Rosso. I risultati del nostro impegno sono anche questi. Grazie a voi che continuate a darci fiducia. Grazie di cuore a tutti". 

Così Enzo Grotta commenta sulla sua pagina Facebook il risultato raggiunto sulla guida del Gambero Rosso Migliori Gelaterie d'Italia. 

Gelosia punto di riferimento del gelato di qualità fa il bis di coni e conferma la sua presenza sulla guida più prestigiosa d'Italia.

La gelateria di Enzo grotta conquista un posto d'onore per il suo gelato artigianale pochi gusti, ingredienti freschi e ancora meglio se a chilometro zero. 

Ecco cosa scrive il Gambero Rosso 

L'assortimento delle proposte non è mai banale, le materie prime scelte con cura nel territorio, ma non solo, la stagionalità è garanzia di ricambio continuo nei sapori.

Continua con successo l'avventura di Enzo grotta, in questa insegna del capoluogo irpino, approdo per un buon caffè e per un gelato di qualità, cremoso, ma non eccessivo, dal tenore zuccherino, quasi sempre equilibrato.

Tra i gusti classici e non, come il goloso pane al burro e marmellata, oppure nocciola o ancora pistacchio salato, per continuare con noce di Macadamia e arancia o il fresco fior di basilico.

La frutta fresca oltre che il gelato viene trasformata in deliziose granite (alle amarene per esempio), servite in un apposito banco con una lavorazione attenta che da sapori concentrati e genuini. Non mancano validi semifreddi. Servizio attento e competente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori Gelaterie d'Italia, Gelosia fa il bis di coni

AvellinoToday è in caricamento