rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

È di Mercogliano il miglior pizzaiolo d'Irlanda

Alessandro Capozzi, 29enne di Torrette ha vinto il Campionato Pizza Doc 2019 ottenendo il secondo posto come miglior pizzaiolo italiano nel mondo

 Il capo pizzaiolo del ristorante irlandese Fallon & Byrne, Alessandro Capozzi, è stato incoronato il miglior pizzaiolo d'Irlanda, classificandosi al secondo posto nel Campionato Nazionale DOC in Italia.

 Il prestigioso concorso, riconosciuto dall'UNESCO a sostegno della pizza in stile napoletano, ha visto oltre 500 chef da tutto il mondo competere per l'ambito premio.

Orgogliosi del giovane 30enne irpino i suoi titolari, MD Fiona McHugh di Fallon & Byrne che a margine del concorso hanni dichiarato: "Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Alessandro abbia ricevuto il riconoscimento che merita e siamo incredibilmente orgogliosi di portare a casa Fallon & Byrne, non uno ma due premi ambiti a livello internazionale."  

 Alessandro, originario di Mercogliano ha dichiarato di essere "estremamente orgoglioso di competere ai massimi livelli e portare oltreoceano la vera pizza napoletana.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È di Mercogliano il miglior pizzaiolo d'Irlanda

AvellinoToday è in caricamento