rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Mazzei presenta al Ministro Patuanelli l'olio Ravece con il Food Passport

Il coordinatore Aprol ha mostrato al Ministro all'agricoltura il nuovo progetto messo in campo per la tracciabilità tramite QR-CODE e BluDEv delle produzioni campane

"Ieri incontro interessante con il Ministro Stefano Patuanelli, che seppur giovane nel mondo dell’agricoltura ha mostrato una visione chiara delle azioni da mettere in campo sia grazie al PNRR sia per la tutela dei prodotti italiani". 

Così in una nota il coordinatore Aprol Roberto Mazzei che nell'ambito dell'iniziativa Coldiretti a Napoli ha mostrato al Ministro all'agricoltura gli ultimi progetti per la tracciabilità tramite QR-CODE e BluDEv delle produzioni aderenti al Food Passport. 

"Per noi e stata un’occasione importante in cui abbiamo mostrato come Aprol Campania abbiamo gia messo in campo le migliori tecnologie (BLUDEV) per la tracciabilità degli alimenti e dopo aver fatto assaggiare il nostro Olio Ravece con il Food Passport, abbiamo fatto toccare con mano la facilità di utilizzo e nello stesso momento la complessità di un sistema tascabile che rivoluzionerà il rapporto di trasparenza nei riguardi del consumatori". 

L'auspicio di Mazzei è che Napoli possa essere candidata a capitale della cultura Mediterranea. 

"In bocca al lupo al Ministro e speriamo che la proposta di Flavia Sorrentino sostenuta dalla Coldiretti Campania di candidare Napoli a Capitale Mediterranea della Cultura Agroalimentare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzei presenta al Ministro Patuanelli l'olio Ravece con il Food Passport

AvellinoToday è in caricamento