menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Veronica Maya madrina delle nostre eccellenze a Irpinia Wine Night

Lo chef stellato Aprea autore del menù della serata veronese, insieme a lui: il pasticcere Raffaele Vignola e i produttori Giovanniello, Caseificio del Principato, D&D, Fam, Gb Agricola, Biancaniello

Conto alla rovescia per l' evento Fuori Salone del VINITALY, Irpinia Wine Night presentato dalla splendida Veronica Maya.

Una vetrina unica per omaggiare il territorio, valorizzare le sue produzioni vitivinicole e per presentare i vini delle cantine protagoniste  della collettiva irpina a giornalisti e blogger del settore wine e food, a buyers esteri provenienti da diversi Paesi tra i quali Giappone, Cina, Canada, USA, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi. 

 Come già anticipato “Irpinia Wine Night” si terrà l'8 aprile dalle ore 19.30 nella splendida cornice del Palazzo Giusti a Verona. Una location elegante e raffinata col suo viale di cipressi, il suo cortile ed il maestoso giardino in stile rinascimentale con fontane, grotte e statue mitologiche. Un luogo magico per onorare lo stile enogastronomico Made in Irpinia attraverso l'estro dello chef Andrea Aprea del Vun del Park Hyatt di Milano, 2 stelle Michelin. Sarà lui ad interpretare con piatti gourmet i vini DOCG e Doc irpini.  

Ad affiancare la cena del cuoco stellato ci saranno i produttori dell'Irpinia. A cominciare dal pastry chef Raffaele Vignola che presenterà in anteprima la sua pastiera irpina e poi l'artigianalità di aziende quali Giovanniello, Caseificio del Principato, D&D, Fam, Gb Agricola e Biancaniello. Saranno i loro deliziosi prodotti a condire il buffet della serata in abbinamento ai nettari Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento