rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Mirabella Eclano

Da Mastroberardino notte sotto le stelle tra i vigneti del Radici Resort

Appuntamento il sei agosto tra vino, stelle e ottimo cibo

La prima settimana di agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate. Calici levati al cielo e naso all'insù per ammirare le stelle nelle suggestive winery disseminate lungo tutta la penisola italiana.

Tra le cantine che aderiscono all'iniziativa nata da un'idea del MoVimento del Turismo del Vino la Wineyard Mastroberardino. Il 6 agosto, l'azienda ha organizzato una serata di mezza estate, immersi nel cuore dei vigneti di Aglianico e Falanghina di proprietà della Cantina che per l'occasione ha coniugato il gusto raffinato dei vini di casa con la cucina del Radici Resort. Una interessante degustazione gastronomica che intreccia le 'note' di Bacco con la storia di famiglia. L'evento, infatti, avrà inizio proprio dalla storica cantina di Atripalda, la più antica in Irpinia e in Campania, per poi approdare nel cuore della Falanghina dove ha sede il resort dell'azienda. È qui che il tour degustativo proseguirà con una cena che abbina le sfumature enologiche ai piatti sapientemente elaborati dallo chef Francesco Spagnuolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Mastroberardino notte sotto le stelle tra i vigneti del Radici Resort

AvellinoToday è in caricamento