rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Atripalda

Masterclass sul Taurasi all'Hotel Civita ad Atripalda

Il Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Irpinia Stefano Di Marzo: "Si ritorna in campo per proseguire il nostro lavoro di valorizzazione dei vini della nostra Irpinia"

Il Taurasi protagonista della Masterclass organizzata dal Consorzio Tutela Vini d’Irpinia nell’ambito del progetto “Irpinia Wines” approvato dalla Regione Campania e realizzato con il contributo dell’Unione Europea FEASR/PSR Regione Campania 14-20/Misura 03/Intervento 3.2.1.

L’appuntamento è per oggi, 8 settembre, presso l’Hotel Civita di Atripalda dove si accenderanno i riflettori sul Taurasi uno dei tre vini DOCG irpini rappresentativo delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e che sarà possibile degustare nel corso dell’evento caratterizzato da due sessioni: una mattutina, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, con la masterclass rivolta ad operatori internazionali del settore tenuta dalla critica enogastronomica Chiara Giorleo (Wset Ceritified), ed una pomeridiana che a partire dalle 16.30 sarà dedicata a sommelier ed assaggiatori campani con un approfondimento sulle peculiarità del Taurasi a cura di Assoenologi Campania.

«Dopo un periodo di stop forzato dovuto alla pandemia – commenta il Presidente del Consorzio Tutela Vini d’Irpinia Stefano Di Marzo – si ritorna in campo per proseguire il nostro lavoro di valorizzazione dei vini della nostra Irpinia attraverso iniziative come questa della masterclass finalizzata a portare avanti la nostra attività di promozione dei vini e del nostro territorio sui mercati nazionali ed internazionali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterclass sul Taurasi all'Hotel Civita ad Atripalda

AvellinoToday è in caricamento