rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Masterclass sul Taurasi al Campania Wine Stage

L'iniziativa targata Onav si terrà a Napoli il 7 luglio

Continuano gli eventi targati ONAV. In collaborazione con la Delegazione ONAV Napoli , ONAV Avellino sarà presente alla manifestazione Campania wine stage.

Un viaggio entusiasmante alla scoperta dell'enologia della Campania, che si configura come uno dei territori più importanti al mondo per la quantità e la varietà di vitigni storicamente noti. 

Giovedì 7 luglio avrà luogo il seminario: "Masterclass sul Taurasi", a cura del Delegato ONAV Avellino Iannone Giuseppe. 

Attraverso questa Masterclass, saranno individuate le caratteristiche, le peculiarità e le interpretazioni che si riferiscono al vitigno Aglianico e ai vari areali di produzione e non ultimo alla mano del vigneron.

L'evento si terrà presso il Circolo Ufficiali Marina Militare Napoli alle ore 19.00. 

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterclass sul Taurasi al Campania Wine Stage

AvellinoToday è in caricamento