rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Vallata

Master pizza champion, su Sky ritorna il pizzaiolo di Vallata

Fabio Strazzella sotto i riflettori della trasmissione televisiva dedicata alla pizza

Il pizzaiolo Fabio Strazzella di Vallata torna in tv per partecipare al format dedicato all'arte bianca Master Pizza Champion 2021.

La trasmissione prenderà ufficialmente il via lunedì 4 ottobre alle 20.15 e terrà compagnia al pubblico per 6 settimane su Sky 937, su Canale Italia 83 e, ovviamente, anche in streaming sui canali social.

La trasmissione vedrà contrapporsi 16 pizzaioli professionisti in numerose sfide: dalla pizza preferita dei propri clienti alla pizza in pala farcita con ingredienti regionali, dalla teglia alla romana alla rivisitazione della pizza napoletana, dalla pizza senza glutine al proprio cavallo di battaglia, senza dimenticare la dolcissima pizza dessert.

La giuria di Master Pizza Champion è amatissima dai telespettatori e, proprio per questo, è stata interamente riconfermata.

Al tavolo dell’assaggio ritroveremo dunque il pizzachef Luciano Passeri, il tecnico Tiziano Casillo e la raggiante chef e imprenditrice Imma Gargiulo.

I tre esperti, tra qualche simpatica battutina e severi giudizi, sono prontissimi a selezionare il pizzaiolo più capace, a cui andrà la tanto ambita coppa. A narrare la puntata e accompagnare i concorrenti in gara vi sarà sempre Massimo Martire, da 5 anni presentatore del talent.

Fabio Strazzella, 39 anni proverà la volata cercando il titolo di campione assoluto. Ad accompagnarlo in questo viaggio le meraviglie gastronomiche irpine, tra le sue creazioni non mancheranno ingredienti locali come il famoso zafferano di Lacedonia di Germana Puntel o il prosciutto di Trevico di Luigi Giovanniello. Il resto toccherà scoprirlo da lunedì 4 ottobre in attesa di assaggiare la sua pizza ai tavoli del Manhattan. 

Di Fabio Strazzella Sky scrive (Pizzeria "Manhattan", Vallata (AV)) 

Fabio, giovane pizzaiolo campano, sogna di diventare un punto di riferimento per le generazioni future di pizzaioli. Amante del calcio, del nuoto e del tennis, si è appassionato alla cucina e agli impasti da bambino, sperimentando nel panificio di famiglia. Disponibile e creativo, Fabio si definisce un preciso: ammette, però, che questa qualità a volte gli ruba troppo tempo. "Passione prima di tutto" è il suo grido di battaglia!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master pizza champion, su Sky ritorna il pizzaiolo di Vallata

AvellinoToday è in caricamento