rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Identità e competenza: Marchio 'Ospitalità Italiana' per Casa Barbato

L’obiettivo di Ospitalità Italiana, in quanto marchio di qualità, è quello di garantire ai clienti autenticità e standard elevati

Marchio Ospitalità Italiana per Casa Barbato. L'agriturismo di Nicola Barbato sarà premiato con l'ambito riconoscimento l'11aprile, alle ore 15.00, nell'ambito della kermesse Vinitaly. 

A riconoscere il titolo all'imprenditore di Montoro la Camera di commercio di Avellino in collaborazione con Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche. 

 Il marchio di qualità denominato “Ospitalità Italiana” è una sorta di passaporto a vantaggio del consumatore che dal 1997 garantisce standard qualitativi sulle imprese ricettive e ristorative certificate. Si tratta di una Certificazione volontaria e rinnovabile annualmente, con la finalità di mettere in luce la qualità del servizio nel settore turistico e della ristorazione tipicamente italiani. Esso viene assegnato dopo un attento processo di valutazione e selezione il quale vede il susseguirsi di più fasi e il coinvolgimento di vari gruppi di esperti.

L’obiettivo di Ospitalità Italiana, in quanto marchio di qualità, è quello di garantire ai clienti dei ristoranti italiani all’estero e ai visitatori degli stabilimenti in Italia che l’autenticità del Made in Italy sia preservata e che vengano rispettati gli standard più elevati.

L'azienda agricola Casa Barbato col suo modello di ricettività ha risposto ad ogni requisito dimostrando la qualità del servizio nel settore turistico e della ristorazione tipicamente italiana. Tra i criteri superati sono stati valutati: identità e distintività, accoglienza, mise en place, cucina, menu, proposta gastronomica, carta dei vini, olio extravergine d’oliva, esperienza e competenza, prodotti DOP e IGP.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identità e competenza: Marchio 'Ospitalità Italiana' per Casa Barbato

AvellinoToday è in caricamento